Pacchetti Gruppi Adulti: SPECIALE ISOLE



1 giorno

Arrivo dei partecipanti a NAPOLI. Sistemazione in Hotel *** Napoli e dintorni. Cena e pernottamento.


2 giorno

Prima colazione in Hotel. Escursione intera giornata PROCIDA. Trasferimento al Porto con proprio pullman. Incontro con la Guida ed imbarco per Procida. Al'arrivo al porto, trasferimento in taxi privati alla Chiesa abbaziale del'isola di SAN MICHELE Arcangelo, ove sono custodite straordinarie opere raffiguranti il miracolo di S. Michele la cui statua, completamente ricoperta di oro e di argento è collocata in una navata al'interno del'Abbazia. Il percorso proseguirà a piedi lungo il CENTRO STORICO di Terra Murata, dove sarà possibile ammirare lo splendido panorama del'isola, fino al PALAZZO BARONALE, ricordato nel libro della Morante come Bagno Penale, funzione che svolse dal'Inizio del'Ottocento. La visita del centro storico è occasione per ammirare 'architettura procidana che, con i suoi colori forti Vefi e terrazze presenti in ogni dove, presenta i connotati tipici delle costruzioni mediterranee. Di qui 'escursione proseguirà in taxi privati, alla scoperta delle pregiatezze che caratterizzano la zona occidentale del'isola: gli scorci di Punta Pizzaco e Solchiaro, il fascino incontaminato di Capo Ottimo e del Carbogno. Pranzo in Ristorante con menù a base di pesce. Proseguimento per il Porto della Marina grande e tempo libero per lo shopping. Imbarco per Napoli. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.


3 giorno

Prima colazione in Hotel. Escursione intera giornata ISCHIA. Trasferimento al Porto con proprio pullman. Incontro con la guida qualificata ed imbarco per ISCHIA. Arrivo a ISCHIA PORTO e visita a piedi del centro abitato. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio giro del'isola in pullman GT, durante il quale si attraverseranno i vari comuni del'isola. ISCHIA PONTE, nella parte vecchia di Ischia, dove, superato il Ponte Aragonese, si raggiunge 'isolotto su cui sorge il Castello. CASAMICCIOLA TERME, ricchissima di sorgenti termali. LACCO AMENO, anc'essa ricca di sorgenti termali, alla cui periferia del'abitato si possono vedere alcune fumarole. Famosa è 'immagine del "Fungo", una piccolissima isoletta la cui forma è il risultato di una millenaria opera di erosione delle acque. FORIO, pittoresca cittadina situata su un promontorio, dominata dal Monte Epomeo, i cui vigneti producono il conosciutissimo vino che da esso prende nome. Serrara, sede del Comune di SERRARA FONTANA, situata in splendida posizione panoramica sulla costa meridionale del'isola e Fontana, località più elevata del'isola e punto più comodo di partenza per 'ascensione al Monte Epomeo. BARANO, situata in una delle posizioni più incantevoli del'isola, domina la splendida spiaggia del Lido dei Maronti. Trasferimento al Porto di Ischia ed imbarco per Napoli. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.


4 giorno

Prima colazione in Hotel. Escursione intera giornata CAPRI / ANACAPRI. Trasferimento al Porto con proprio pullman. Incontro con la Guida qualificata ed imbarco per CAPRI. Al'arrivo a Marina Grande visita facoltativa della famosa "Grotta Azzurra" . Giro del'Isola con minibus privati. Visita di ANACAPRI e facoltativa della Villa San Michele, costruita dal medico e scrittore svedese Axel Munte, autore del notissimo romanzo "La storia di San Michele". Pranzo in Ristorante. Visita di CAPRI, della famosa Piazzetta, delle tortuose viuzze e dei caratteristici vicoli, dei Giardini di Augusto, denso di alberi e aiuole fiorite, dalle cui terrazze si gode una vista superba sui Faraglioni e Marina Piccola. Visita facoltativa della Villa Jovis o di Tiberio (volgarmente detta "Palazzo di Timperio"), la più grandiosa e meglio conservata villa imperiale del'isola. Proseguimento per Marina Grande ed imbarco per Napoli. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.


5 giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per il viaggio di ritorno. FINE NS SERVIZI.

  • Le quotazioni sono valide per gruppi di minimo 30 persone.
  • Ingressi e bevande ai pasti esclusi.
  • 1 gratuità ogni 25 partecipanti paganti (in singola se autista e capogruppo).
  • I prezzi sono netti, Iva inclusa.
  • Pullman escluso.
  • Sono esclusi i periodi: Pasqua, Ponti e festività (quotazioni su richiesta).